Los Cristianos

Los Cristianos affonda le sue radici nelle antiche tradizioni del villaggio di pescatori da cui si è sviluppato. Oggi, in rapida espansione verso l’interno, si presenta come una moderna cittadina, adagiata sulla splendida costa di Playa de las Amèricas, la spiaggia più grande di Tenerife, ben attrezzata per il turismo con diverse strutture alberghiere secondo le esigenze e possibilità di vacanze sia sportive che in completo relax.

Los Cristianos - Tenerife

Dal porticciolo, attrezzato con traghetti ma anche idrovolanti,  è possibile raggiungere le vicine isole di La Gomera e El Hierro, oppure visitare la città e suoi dintorni. Appena fuori si incontra Adeje, il villaggio più antico dell’isola e, continuando la passeggiata per un paio d’ore verso l’interno, fra le aride colline che circondano il cono vulcanico e la montagna Chayofita maggiore Guaza, si raggiunge il  Barranco dell’ Inferno.

La vista di questo crepaccio mozzafiato e della magnifica cascata che sgorga ripagheranno ampiamente la fatica della camminata.

Sul litorale, verso est, si incontra una località turistica, la Costa del Silencio,  fatta di semplici bungalows costruiti intorno alle case dei pescatori e questa caratteristica la rende piacevolmente diversa dalla maggior parte degli altri luoghi di vacanza.
Continuando verso est, all’ombra di un antico vulcano, si trovano le spiagge di El Modano che sono la gioia degli amanti del windsurf.

L’altro porto, Los Abrigos,  è famoso per i ristoranti dove si mangia dell’ottimo pesce.