Maspalomas

Ideale destinazione turistica per gli amanti delle vacanze al mare, Maspalomas offre tutto quello che si può chiedere dall'estate: dagli sport acquatici come windsurf o moto d’acqua ai safari, dai fast food agli hotel di lusso, dai eleganti ristoranti ai pub dove ascoltare musica.

E’ ben collegata all’aeroporto mediante un’autostrada e, sebbene sia solo una frazione del comune di San Bartolomè de Tirajana, vanta ben tre uscite. MaspalomasMaspalomas è la più famosa delle tre per la sua esotica spiaggia fatta di alte dune, grazie alle quali è stata frenata l’espansione edilizia rendendola ancora più graziosa, raccolta e accogliente. Maspalomas

Sul litorale si trova un faro nelle cui vicinanze sono stati costruiti alcuni alberghi molto lussuosi; dietro le dune invece si trova un campo da golf circondato da un gruppo di bungalows.

Oltre al suo grande Luna Park, Maspalomas propone numerosi itinerari, alcuni molto originali, come quella ai giardini subtropicali di Palmitos Park dove si possono ammirare variopinti uccelli esotici, oppure una gita stile western con scenografie e costumi in tema a Sioux Park.

Playa del Ingles invece offre spiagge dorate per rilassarsi e abbronzarsi durante il giorno e  una intensa movida notturna animata da un gran numero di ristoranti, discoteche e locali che rallegrano e illuminano le strade e le piazze con luci scintillanti e coloratissime per tutta la notte.

San Augustin infine è il luogo ideale per una vacanza tranquilla. Belle passeggiate sul lungomare offrono la possibilità di godere di panorami incantevoli che variano dalla scogliera alla sabbia nera di origine vulcanica ma sempre specchiati nelle acque cristalline dell’Atlantico e la sera, in alternativa ai soliti locali, si può fare un salto al Casinò.