Sant Josep, Ibiza

Nella parte occidentale dell’isola di Ibiza troviamo Sant Josep de sa Talaia (in spagnolo: San José Obrero) un pittoresco villaggio e centro amministrativo della parte sud-ovest dell’isola.

Ubicata ai piedi del monte più alto di Ibiza, Sa Talaiassa, offre attrazioni turistiche sia per gli amanti del mare e della balneazione, sia per chi preferisce passare una vacanza più dinamica, con gite e trekking all’aperto.

Salendo in vetta, a 475 metri, Sa Talaiassa offre un suggestivo panorama di Ibiza, compresa l’isoletta di Es vedrà, che sorge dal mare come una grande piramide. Per osservare al meglio l’enorme roccia, prendete la strada costiera che porta alla baia sabbiosa di Cala d’Hort, dove potrete fermarvi anche a pranzo scegliendo tra numerosi ristoranti, o passare una giornata al mare sulla splendida spiaggia.

Il comune è sede di Es Vedrà, un vulcano estinto spettacolare destro al largo. Si sostiene che Es Vedrà è il terzo luogo più magnetico della Terra.

Lasciando la città di Sant Josep e dirigendosi verso sud-est troviamo Ses Salines, le saline da dove proviene la maggior parte del sale della Spagna.