Isola di Fuerteventura

Situata a 100 km al largo del Marocco, l’isola di Fuerteventura la seconda per grandezza delle Canarie, in gran parte disabitata a causa del suo territorio arido.

Fuerteventura

Se sbarcate a Morro Jable siete già in una delle più belle località dell’isola: La penisola di Jandia. E’ una lingua di terra separata dall’isola e circondata da 20 km di spiaggia bianca, in alcuni tratti larga oltre 1 km. Vi sono due complessi turistici molto famosi e frequentati come Costa Calma o l’impareggiabile Spiaggia di Sotavento.

Se invece arrivate in aereo sarete nei pressi di Puerto del Rosario, piccola città capoluogo dell’isola costruita intorno alla Caleta de Fuste dove potrete fare il bagno a Corralejo e prendere il sole sulla sua splendida spiaggia di dune. Il centro è un porto di pescatori dov’è possibile mangiare del buon pesce e da dove è facile preparare escursioni dirette alla vicina isola vulcanica di Lobos e a Lanzarote.

Per gli amanti della natura è da non perdere la pittoresca Betancuria, anche se con le sue oltre 150 spiagge, Fuerteventura è una destinazione di vacanza prediletta dagli amanti del mare: i giovani, a migliaia, praticano il windsurf quasi tutto l'anno. Sulla spiaggia di Jandia dove spesso si è svolto il campionato mondiale nelle sue diverse specialità, le famiglie trovano l’ambiente ideale per la particolare conformazione della costa che presenta lunghi tratti di acque poco profonde con colori straordinari che oscillano fra il turchese e lo smeraldo.

La grande quantità e varietà di pesce locale rende felici tutti i pescatori subacquei, e infine, anche per i nudisti sono a disposizione splendide spiagge dedicate al naturismo.

Viaggi a Fuerteventura - consigli per visitare l'isola

Visitando l’isola di Fuerteventura sono da non perdere Betancuria, Caleta de Fuste, Corralejo, Puerto del Rosario e Morro Jable, sul penisola di Jandia.

Per alloggiare sull’isola consulta l’elenco degli alberghi a Fuerteventura e scopri i punti di forza della sua offerta turistica: