Corralejo

Ubicata nel comune di La Oliva, Corralejo è una cittadina turistica sulla punta settentrionale di Fuerteventura, alle isole Canarie, di fronte alla piccola isola di Lobos.

Corralejo, Fuerteventura

Il porto è sempre molto animato, sia per i traghetti che collegano Corralejo all’isola di Lanzarote in soli 40 minuti, che per i tanti bar e trattorie continuamente affollate perché si mangia dell’ottimo pesce. Corralejo

Il centro della cittadina è ancora oggi l’antico villaggio di pescatori intorno al quale negli ultimi anni si è sviluppato uno dei centri turistici più importanti dell’isola.

Spiaggia CorralejoCorralejo deve la sua fama alla fascia costiera: oltre 11 km di dune sabbiose che si alternano a splendide spiagge, lambite da un mare cristallino i cui toni vanno dal celeste al blu intenso.

Playa Blanca è un luogo di villeggiatura per famiglie, con un suo carattere particolare. Ci sono molti caffè e ristoranti, negozi e bar, oltre a numerosi grandi hotel, ma abbastanza distanti tra loro da garantire notti sempre silenziose. Questa località non assicura solo la movida notturna e il divertimento diurno ma anche abbronzatura e relax.

Le spiagge intorno, separate di tanto in tanto da piccole baie, sono più riparate e quindi adatte alle famiglie mentre le altre, sicuramente più affascinanti, si trovano a est, nascoste tra promontori rocciosi dove, in calette di scogliere selvagge, il mare caldo e limpido si insinua dopo lo scroscio delle ondate. Playa Papagayo è la più conosciuta.

Al largo c’è la piccola Isla de los Lobos, il cui nome significa foche marine, un tempo numerose in questi mari. Ora le acque cristalline sono frequentate da sub, amanti di pesca sportiva e surf. Barche col fondo di vetro portano i meno sportivi sull’isola, dove si organizzano grigliate e tranquille nuotate.